Villa Bellodi
  Bed and Breakfast Venezia - Lido.
   
what to do
 
 

In origine il Lido di Venezia, era principalmente un territorio di difesa contro la forza delle maree e gli eserciti nemici, tanto che fu irrobustita con la costruzione dei Murazzi fin dal lontano 1200 e rappresentò un baluardo militare contro le velleità espansionistiche dei Turchi. 

L'isola, a partire dalla fine del 1800, si è via via trasformata in luogo mondano per nobili europei e famiglie abbienti, che ritrovavano atmosfere eleganti e feste sfarzose.

Lungo i dodici chilometri della sua lunghezza si possono ammirare degli arenili sabbiosi ( in località Alberoni), dove poter  trascorrere rilassanti  giornate sia in estate che in inverno. Il mezzo che consigliamo per poter godere al massimo questi luoghi è la bicicletta: dalla villa, percorrendo la piste ciclabile dei Murazzi, raggiungeremo, utilizzado il traghetto di linea actv, prima Pellestrina e poi Chioggia!

Una volta giunti sulla banchina, è certamente evocativo andare alla scoperta dei suoi lussuosi hotels, in stile Liberty come l'Hotel Des Bains, il più antico e con ospiti illustri come Thomas Mann, che vi ambientò il suo "Morte a Venezia", o l'Hotel Excelsior che abbina al gusto tipicamente neoclassico le forti influenze orientali tipiche di Venezia e che oggi è la meta preferita di registi ed attori durante la  Mostra del Cinema. Vicino all'Hotel Excelsior ed a fianco al Palazzo del Cinema, per i patiti del gioco od anche solo per chi vuole trascorrere qualche ora di divertimento, il

Casinò offre la possibilità di dilettarsi ai tavoli verdi ed alle slot machines, mentre a Malamocco è possibile praticare qualche ora di golf in un ambiente decisamente inusuale.

 
Estate
Itinerario in bicicletta
Un lungo itinerario in bicicletta che partendo da Villa bellodi porta fino ai famosi "Murazzi"...


on the beach
on the beach


dunes
Dunes in Lido


the Alberoni beach
The Alberoni beach

 
Informativa sull'uso dei Cookie